Competenza, trasparenza e puntualità sono i capisaldi sui quali si fonda la professione di Amministratore di Condominio e su cui ho deciso di disegnare la mia attività.

Competenza che non significa solo raggiungere il risultato prefissato, ma mettersi a disposizione per gestire al meglio la cosa comune, risolvere rapidamente i problemi e utilizzare al meglio le risorse a disposizione: in poche parole, offrire un servizio di qualità.

E proporre un servizio di qualità non può però prescindere dalla formazione presso un’associazione professionale capace di garantire aggiornamenti constanti in materia. Per questo motivo ho affidato la mia preparazione e il mio continuo aggiornamento all’Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari (ANACI), di cui sono socio. Tuttavia, competenza e formazione costante non sarebbero sufficienti senza professionalità e flessibilità.

Non bisogna dimenticare che fare oggi l’amministratore di condominio significa essere una figura di riferimento che non esaurisce il suo compito nella gestione puntuale della contabilità dello stabile ma che si pone nei confronti del Condominio in maniera propositiva, alla ricerca di soluzioni innovative che portino alla risoluzione di eventuali problemi, al contenimento delle spese di gestione del condomino e ad una migliore qualità di vita nello stabile.

Competenza, capacità di spaziare in vari settori ma anche trasparenza nel mio agire, in modo che i condomini possano, in ogni momento, verificare il mio operato.